Banco San Geminiano e S.Prospero – Gruppo Banco BPM
Il Banco San Geminiano di Modena è stato fondato nel 1897 e il Banco S.Prospero di Reggio Emilia nel 1899. Punti cardine del territorio per la crescita economica e civile, nel 1932 le due banche vengono fuse in un unico istituto.
Nel 1995, dopo la fusione con la Banca Popolare di Verona,l’istituto di credito rafforza il legame con le piccole e medie imprese e con il mondo dell’agricoltura. Inoltre migliora la sua posizione competitiva offrendo ai privati e alle aziende una gamma di prodotti e di servizi più ampia.
Dal 2007 è entrata a fare parte del Gruppo Banco BPM, impegnandosi a promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio emiliano e di quello limitrofo.
Dal 1°gennaio 2017 nasce Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario italiano, grazie alla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano.
Mutui
I mutui per la casa You Premium spaziano tra i finanziamenti a tasso fisso o a tasso variabile. Per chi ha un mutuo presso un altro istituto, grazie a Mutuo You Premium Surroga Tasso Fisso o Tasso Variabile, il trasferimento del mutuo avviene senza spese di istruttoria, perizia e oneri notarili.
Prestiti
La flessibilità è una delle caratteristiche dei prestiti erogati dalla banca. Per i privati che necessitano di liquidità, Versatilo Zero Spese è il prestito personale che non prevede costi per l’apertura e la gestione del finanziamento.
Prestito Let’s Bank invece è pensato per chi deve affrontare delle spese per tasse scolastiche, libri o personal computer. Per il business, Impresa Pronto F24 è il finanziamento che permette alle imprese di rispettare agli obblighi contributivi e fiscali senza ledere la liquidità aziendale.
Conti
Il Banco San Geminiano offre un’ampia gamma di soluzioni per la gestione della liquidità. Premiaconto è il conto corrente ad operatività illimitata che include i servizi di phone e internet banking e il trading online. Mentre Brucoconto è pensato per i più piccoli. Idea Business Web è il conto corrente per le imprese che consente la gestione online di tutte le operazioni contabili, amministrative e finanziarie.
Carte
Oltre alle tradizionali carte di credito e di debito, la banca mette a disposizione Carta Kdue, la prepagata munita di codice IBAN, ricaricabile fino ad un massimo di 50.000 euro.
Per le aziende vengono proposte YouCard Business, la carta aziendale con funzione prepagata e debito, mentre la Carta rateale Extra Plus offre una linea di credito fino a 3.000 euro mensili da utilizzare per acquisti e prelievi.
Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banco San Geminiano e S.Prospero – Gruppo Banco BPM