Banca Popolare Pugliese
La Banca Popolare Pugliese nasce nel 1995 dalla fusione tra la Banca Popolare Pugliese s.c.p.a., con il ruolo di Capogruppo e la BPP SERVICE S.p.A. L’istituto di credito è una società cooperativa per azioni che conta più di 800 dipendenti, oltre 30.000 soci e più di 200.000 clienti attivi.
Presente in Puglia, Molise, Basilicata ed Abruzzo con oltre 100 filiali, la banca da sempre opera a sostegno delle famiglie e delle imprese, offrendo un’ampia gamma di prodotti e di servizi.
La Banca Popolare Pugliese rafforza i legami con i territori in cui è operativa e sostiene l’economia locale, a testimonianza della vicinanza dell’istituto al tessuto economico, sociale e produttivo di riferimento.
Conti
Banca Popolare Pugliese offre una grande varietà di conti correnti, differenziati tra giovani, famiglie e imprese. capaci di rispondere alle più diverse esigenze. Ad esempio per i giovani si segnala il conto ZeroWeb riservato a coloro che vogliono gestire il conto online potendo eseguire un numero illimitato di operazioni.
Per le famiglie sono disponibili i Conti a pacchetto energy, potendo personalizzarlo scegliendo tra tre differenti opzioni: light, play o full. tre tipologie di conti a pacchetto con zero spese di apertura.
Ancora più ampia, ben 5 tipologie, è la proposta di conti correnti riservati alle imprese e ai professionisti.
Carte
Oltre alle tradizionali carte di debito e di credito, la banca offre la prepagata carte ricaricabili e carte autostradali, che permettono di addebitare il pedaggio direttamente sul conto o sulla carta.
Si segnalano Cartasì Eura utilizzabile per gli acquisti in tutto il mondo e su internet e la carta conto R*Energy, munita del codice IBAN, per effettuare la maggior parte delle operazioni bancarie tra cui l’accredito dello stipendio, il pagamento delle utenze e la ricarica del cellulare.
Mutui
L’istituto di credito eroga mutui chirografari, mutui residenziali e mutui di liquidità. Per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile, i mutui della gamma Pronto Mutuo hanno una durata fino a trent’anni e permettono di scegliere tra il tasso fisso, variabile o misto. Diverse sono anche le formule di mutui finalizzati all’acquisto o alla ristrutturazione dell’azienda.
Prestiti
La gamma di prestiti personali è piuttosto vasta, quali:
- PrestiCredito, a tasso fisso e rate costanti per finanziare qualsiasi progetto;
- PrestiCredito Small, un piccolo prestito per soddisfare piccole esigenze;
- PrestiCredito Garantito strumento per soddisfare le esigenze quotidiane;
- PrestiCredito Cambiarlo che si rimborsa con pagherò cambiari emessi a favore della banca;
- PrestiCredito Ristrutturazione è pensato per chi vuole ristrutturare o riqualificare un immobile.
Anche le proposte per le aziende sono diverse, infatti Banca Popolare Pugliese propone il mutuo chirografario, il mutuo ipotecario e il mutuo edilizio.
Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale della Banca Popolare Pugliese