Home / Banche e Finanziarie / Banca Popolare di Ancona

Banca Popolare di Ancona

La Banca Popolare di Ancona nasce nel 1891 come Banca Popolare Cooperativa di Jesi per agevolare e incentivare lo sviluppo economico del territorio di insediamento. Dagli anni Cinquanta avvia una politica di espansione territoriale attraverso l’incorporazione e l’acquisizione di piccoli istituti di credito locali.

Nel 1995 raggiunge una dimensione sovra-regionale e si trasforma in società per azioni. Nel 2007 la Banca Popolare di Ancona entra a far parte del gruppo UBI e continua ad espandersi nell’Italia centrale.

Vanta 1600 dipendenti e 219 sportelli dislocati in diverse regioni italiane. Offre ai privati e alle imprese una molteplicità di prodotti e di servizi per soddisfare tutte le esigenze.

Conti

Oltre al conto di base dai costi contenuti,la Banca Popolare di Ancona  offre QUBÌ, il conto corrente flessibile che, tramite i quattro moduli Semplicità, Libertà, Comodità e Protezione, può essere arricchito con i prodotti e i servizi accessori.

Per il business ha ideato invece Utilio, il conto a pacchetto per le imprese che offre tutti gli strumenti per gestire l’attività nel modo più semplice, comodo e sicuro.

Carte

Molto ampia è la proposta di carte per effettuare prelevamenti e pagamenti in Italia e all’estero. Tra le diverse varianti, la carta di credito Hybrid permette di rimborsare gli acquisti una volta al mese con addebito diretto sul conto oppure con rate mensili ad un tasso di interesse predefinito.

La carte prepagate spaziano tra Enjoy, Enjoy Juventus, Enjoy NBA, Enjoy Ski, Enjoy Volley Bergamo e Like.

Mutui

I mutui erogati dall’istituto di credito offrono l’opportunità di:

  • scegliere la tipologia di tasso (fisso, variabile o misto);
  • la durata del finanziamento;
  • di richiedere polizze assicurative a tutela dell’immobile o per far fronte al rimborso delle rate.

Tra le tante opzioni si cita il Mutuo Open, che permettono di passare periodicamente dal tasso fisso al variabile senza spese aggiuntive.

Prestiti

Le proposte sono molteplici, tuttavia si segnala il prestito personale Creditopplà, linea pensata per garantire in tempi rapidi l’erogazione di somme, anche elevate, con le quali fare fronte al bisogno di liquidità.

Tra i finanziamenti a breve termine per le imprese, il fido di cassa, il fido per anticipi salvo buon fine e l’anticipo di crediti e fatture consentono all’impresa di gestire in modo flessibile le necessità correnti.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banca Popolare di Ancona

Articoli Finanziari collegati

  • Banca Barclays Il Gruppo Barclays è presente sul mercato italiano dal 1990 ed è operativo in oltre 50 Paesi nel mondo. Attualmente vanta oltre […]
  • Banco di Sardegna Il Banco di Sardegna s.p.a è una società per azioni fondata in Sardegna nel 1953 a seguito della fusione tra il Banco di Sardegna di […]
  • Carispezia Carispezia è stata fondata nel 1842 a La Spezia. Nel gennaio del 2011 è entrata a far parte del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, a sua […]